home > Coaching gratuito per le aziende colpite
ICF-Italia - Bologna
Coaching gratuito per le aziende colpite
Durante il primo fine settimana di giugno sessanta coach professionisti si sono incontrati per sviluppare un progetto di sostegno a favore delle zone colpite dal terremoto. Le persone coinvolte provenivano da tutta Italia e tutte avevano come obiettivo quello di mettere a disposizione le loro competenze per migliorarela capacità dei gruppi nel trovare soluzioni ottimali per la propria situazione aziendale.
ICF-Italia è infatti la sezione italiana della più importante Associazione di coach professionisti internazionale (www.coachfederation.org). I coach - attraverso l'ascolto - favoriscono un confronto dinamico tra i membri di un gruppo aziendale e facilitano il raggiungimento della visione di ciò che vogliono ottenere.
I componenti del gruppo che si mette a disposizione delle aziende colpite dicono che "In un momento umanamente ed economicamente così inaspettato e inimmaginabile, stanchezza, tristezza e preoccupazione possono portare a rassegnazione e disperazione o, al contrario, ad una proattività forsennata, alla ricerca di risultati velocemente visibili. Ascoltandovi senza interrompervi e facendovi delle domande senza conoscere le vostre risposte vi possiamo supportare nella ricerca di soluzioni fattibili, realistiche e lungimiranti per il futuro vostro e delle vostre aziende, piccole o grandi che siano."
(fonte: Sito ICF-ITALIA - maggiori informazioni...)