home > Racconti nel frattempo
Banca del Tempo - Sorbara di Bomporto
Racconti nel frattempo
La Banca del Tempo di Bomporto è un'organizzazione modenese basata sulla collaborazione e sulla solidarietà che promuove un sistema in cui le persone si scambiano attività, aiuti, servizi e saperi. L'iniziativa dell'associazione a favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso maggio è finalizzata alla raccolta fondi per progetti culturali nelle scuole primarie di Bomporto e Finale Emilia.
La Banca del Tempo di Bomporto, in collaborazione con il Comune di Bomporto e del concept store Fuoriluogo, ha indetto a metà ottobre un concorso letterario per racconti brevi a tema libero, al quale hanno partecipato 170 autori da tutta Italia. Dalle quasi duecento storie narrate, solo 10 sono state pubblicate in un volume tascabile intitolato "Racconti nel frattempo".
I piccoli libri si possono trovare presso i negozi di Bomporto aderenti all'associazione Porto delle Idee, oppure si possono richiedere online mandando una mail a bdtbomporto@gmail.com. Per ogni volumetto l'offerta è libera a partire da un prezzo minimo di 3€ ed i proventi saranno destinati al finanziamento di alcune iniziative culturali nelle scuole primarie di Finale Emilia e Bomporto.